Il Lungomare

Le spiagge di Trapani sono talmente tante che, chi soggiorna in città, ha la fortuna di poter scegliere: dalla spiaggia di San Giuliano, nel limitrofo comune di Casa Santa – Erice, caratterizzata dal suo fondale basso e sabbioso, fino ad arrivare alla spiaggetta rocciosa di San Liberale nei pressi della Torre di Ligny, perfetta per gli amanti dei ciottoli e degli scogli piatti, comodi per sdraiarsi al sole.

Il Lungomare Dante Alighieri ospita numerosi stabilimenti balneari e durante la stagione estiva rappresenta un punto di snodo per raggiungere i maggiori luoghi di interesse turistico. Il litorale trapanese offre soluzioni davvero per tutti i gusti.

In  direzione nord-est è possibile arrivare al collegamento della Funivia per Erice, cittadina posta sulla sommità del monte omonimo, che offre vedute davvero indimenticabili sia per quel che riguarda l’abitato che ha conservato intatta la fisionomia del suo passato, sia per lo stupendo panorama che , in giornate particolarmente limpide, spazia fino alle coste dell’Africa.

Addentrandosi per le vie centrali rispetto al lungomare è possibile visitare il centro storico della città di Trapani o raggiungere gli imbarcaderi per le isole Egadi. Favignana, Levanzo e Marettimo meritano una sosta o un tour boat tra le acque cristallino dell’arcipelago egadino.

Si ringrazia webcamturismo.com per lo streaming

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: